Storie del bosco

il regno delle mele

il regno delle mele

C'era una volta una principessa di nome ritamella , che era molto diversa da tutte le altre principesse. Ma ritamella è speciale : tutti i giorni dalla mattina alle 5.00 lavora in un frutteto vicino al palazzo, riempie ceste piene di frutta matura da regalare al popolo . Ma il re non era felice.
un giorno il re convoco' la figlia
"Quale figlia di un re lavorare in un frutteto?" Chiese.
"Ma, papà," rispose, "il mio sogno è quello di far crescere un nuovo tipo di albero di mele. Uno che non ha paura del freddo congelamento o di un estate senza pioggia, o insetti come gli afidi e vermi. "e che possa far tante mele per sfamare tutto il popolo
"Ugh," disse il re: "Perché stai riempiendo la tua bella testa con queste cose orribili? Molto più bello sognare dolci , bigne' , pizze..
Tutti sapevano che il re amava mangiare. Ogni giorno c'era un sontuoso banchetto di torte di cioccolato , bomboloni di crema .. Il re ei suoi ospiti mangiavano così tanto che si sentivan male e quasi t utti i giorni hanno avuto difficoltà a prendere sonno. Ma il giorno dopo che è stato tutto dimenticato, e il giorno dopo ordinava di preparare un'altra montagna di deliziosi dolci.
Il re è cresciuto grasso, Ci sono voluti quattro agenti per sollevarlo dal letto la mattina. Ben presto ha avuto un momento difficile muoversi da solo, ei medici sono stati convocati da tutto il regno per esaminare il paziente reale. Grasso, hanno detto, annuendo a vicenda con saggezza, il grasso nel cuore e nel fegato. Sono prescritti i farmaci più forti che potevano pensare, ma le medicine non son servite.Tutti erano affetti da una mancanza di vitamine, perché da anni nessuno aveva mangiato frutta o verdura.
cosi' un giorno la principessa ritamella molto preoccupata disse
"Basta!",
da oggi tutti a dieta !!
Il re e la regina e tutti gli altri a corte sono stati messi su una dieta rigorosa di mele ritamella ha assunto in cucina una esperta di mele che insegnasse tutti i piatti a base di mele : le mele aspre in insalate e zuppe, quelle semi-dolci in succhi di frutta e di mele, le mele dolci in gelatine e budini e marmellate. Hanno anche imparato a fare il pane di mela.
Il re e la regina erano troppo deboli per discutere con la loro figlia, ed i ministri hanno seguito la dieta imposta . DOPO una settimana tutti si sentiva meglio. Non c'erano più mal di testa, nessun gonfiore, dolore nel cuore o al fegato. La regina e le sue ancelle di compagnia distribuirono le mele come medicina miracolosa anche hai regni vicini
La dieta della mela ha fatto i miracoli per i ministri,e per il re.
Ogni giorno c'era un consiglio mela, e ritamella avrebbe condiviso tutti i segreti del suo frutto preferito con le principesse incinte : "mele Lessare nel latte, poi schiacciarle nel mix come una crema viso. Lavare i capelli ogni giorno con un tè a base di foglie di mele. Una pasta di mele e burro di sbarazzarsi di herpes, in particolare sulle labbra. E se ti senti come se stai ricevendo un raffreddore, una tazza di fiori di melo tè ecc..
Le principesse in attesa prendevan appunti , e non appena tornavano nel loro regno sperimentavano tutti i consigli di ritamella
"Da questo giorno in avanti," ha decretato "il melo è il simbolo sacro del nostro regno. Ognuno dei nostri fedeli sudditi devono piantarne uno accanto alla loro abitazione.


LEGGI
ALTRE STORIE