Storie del bosco

CUORE DI PRINCIPESCA

CUORE DI PRINCIPESCA

Una mattina di Primavera la giovane Princepesca decise di indossare l'abito più bello, quello rosa pesca, per incontrare i suoi sudditi.
Aveva una nuova sorpresa da donare loro.
Lei viveva a Fruttolandia in una casetta costruita fra i rami dell'albero più alto di quella terra, sempre verde e profumata, che ospitava un grande frutteto.
Fin da piccola Principesca era attratta dalla magia dei colori così i suoi genitori le avevano regalato una tela e dei colori ad olio. Poi purtroppo erano misteriosamente scomparsi. Ma lei con il suo cavalletto ogni mattino usciva sulla terrazza di quella casetta fra i rami e dipingeva, dipingeva: lei era stupefatta dalla bellezza di quel frutteto e sognava di coltivare sempre più frutti in quella terra.
Quella mattina il sole illuminava Fruttolandia e tutti i suoi sudditi erano vestiti a festa: c'erano le Banane Bananose arrivate a cavallo di struzzi allegri , c'erano Cherries le Ciliegie gemelle, c'erano poi le Miss Pears Pere nei loro eleganti vestiti verdi, arrivarono anche le Oranges Arance, e poi e poi... tutti gli altri. A mezzodì Principesca stava per togliere dalla sua tela quel bianco lenzuolo che copriva la sua ultima opera d'arte, quando un vento forte si scatenò e fece fuggire tutti al riparo da quella tempesta arrivata improvvisamente.
Il vento Eolo, conosciuto da tutti nel regno di Fruttolandia, si era scatenato più del solito, anche lui era curioso di vedere quell'opera che poi, come tutti sapevano , si sarebbe trasformata per magia in un nuovo FRUTTO.
Eolo quella volta non riuscì a controllarsi e portò via dalla tela quel piccolo cuore rosa con un puntino marrone al centro: lo portò così lontano e con tale forza lo fece cadere a terra e lì si spiaccicò SPLASH.
Nessuno seppe mai che cosa aveva dipinto Principesca su quella tela.
Nessuno lo sapeva tranne Caterpillar, saggio amico di Principesca, volato via anche lui insieme a quel cuore rosa in quel giorno di forte vento.
- Bomba Bam Snacios Preistor .
Chi stava sussurrando questa formula? Era proprio la vocina di Caterpillar, lui incrociò due dei suoi piedini mentre con altri due, sparse un pizzico di polvere magica di foglie di frutteto , muschio di bosco e corteccia di pino su quel puntino, che aveva fatto SPLASH.
Meraviglia delle meraviglie i semi che conteneva quel piccolo puntino si sparsero e da lì nacque un albero mai visto prima di allora, carico di frutti tondi e cicciottelli , a forma di cuore, color rosa. Ancora una volta la magia di Caterpillar aveva funzionato trasformando l'opera di Principesca in frutta buona .
Gli abitanti di questo paese lontano erano stupefatti nel vedere questo frutto a forma di cuore, la pelle vellutata e nessuno aveva il coraggio di assaggiarlo : troppo bello, un dono dal cielo. Un giorno due viandanti si fermarono davanti a quell'albero e vedendo il colore di quel frutto, la forma e la bellezza, pensarono subito alla loro figlia, che non vedevano da molti anni , e capirono che quello era opera sua; invitarono tutti gli abitanti di quel paese ad assaggiare quel frutto che non poteva chiamarsi altro che PESCA e quella diventò la TERRA DELLE PESCHE.
La notizia che quel frutto era buonissimo si sparse come semi di girasole finché arrivò anche a FRUTTOLANDIA, dove Principesca aspettava tanto il ritorno del suo saggio amico Caterpillar e ...anche dei suoi genitori.
Desiderò così tanto assaggiare quel nuovo frutto quando davanti ai suoi occhi comparvero quei due viandanti accompagnati dal saggio Caterpillar.
Li riconobbe, corse loro incontro, erano i suoi genitori che in dono le avevano portato un cesto di profumate pesche a forma di cuore e dal colore rosa … pesca. Lei era ora così felice e da quel giorno la TERRA DELLE PESCHE E FRUTTOLANDIA diventarono sempre più fortunate e conosciute per i preziosi frutti, le marmellate così buone e per l'amore che i loro abitanti avevano per quelle terre.

LEGGI
ALTRE STORIE

Commenta

Se ti è piaciuta questa storia aggiungi un commento.

michela ederle

• il 04 aprile 2016

siamo grandi


cicco

• il 03 aprile 2016

belissima


Fruttaparty

• il 02 aprile 2016

Siete super !


armanda

• il 01 aprile 2016

forzaaa site bravi 1posto agiudicato


la classe dei sogni

• il 29 febbraio 2016

It's a beautiful story!


Sartori

• il 27 febbraio 2016

Molto bella! Vincerete!


Anna Mutinelli

• il 27 febbraio 2016

Bravi!!


Maria Marini

• il 27 febbraio 2016

W la scuola!! Siete fortissimi!!!


Maria Marini

• il 27 febbraio 2016

La pesca è il frutto più buono!!


Maria Marini

• il 27 febbraio 2016

w la classe 4a!!Siete speciali!!!


ALTRI COMMENTI

Aggiungi un commento

Ripeti codice (senza spazi)